Benvenuti in questo Blog.

Questo è il Blog del sito di Jonathan su “La prostituzione in Italia” (http://jonathanx.altervista.org),
un sito che da dieci anni si occupa degli aspetti legislativi e sociali della prostituzione e di argomenti collegati (come morale, moralismo, libertà individuali, ecc.).

Esso sostituisce il vecchio Forum, che esisteva anch’esso da molti anni e che ha avuto un discreto successo di partecipazione e un buon numero di visite (oltre 33000 accessi solo negli ultimi tre anni) ma che per vari motivi ho deciso di dismettere (almeno nell’immediato futuro).
Un blog è più “agile” di un forum, anche se peggiore sotto l’aspetto della strutturazione, della partecipazione degli utenti e più limitato sulll’amministrazione. Mi auguro che, a conti fatti, il blog possa comunque essere interessante per gli utenti.

L’argomento del Blog, come del sito, è la prostituzione, con particolare riguardo alla prostituzione in Italia (ma non solo).
L’obiettivo, per quel che mi riguarda, è quello di scambiarsi opinioni sulla prostituzione e su altri argomenti correlati, possibilmente basate su argomentazioni razionali e dati oggettivi e non su legittime ma personalissime convinzioni morali.

Tutti possono partecipare al Blog, commentando gli articoli pubblicati.
Saranno cancellati solo i commenti di SPAM, quelli evidentemente off-topic e quelli che vanno (o potrebbero andare) contro le leggi.
Questo vuole anche dire cercare di limitare insulti e offese verso chicchessia, ovviamente.

La necessità o meno di iscriversi per poter scrivere e la presenza di moderazione preventiva saranno da me decise a seconda delle necessità e soprattutto del comportamento dei partecipanti e/o dalla presenza di spammatori.
Spero che i partecipanti mi diano una mano, con la loro correttezza, a mantenere la mia usuale tolleranza anche verso le opinioni opposte alla mia e mi aiutino a mantenere questo blog di utilizzo semplice ed immediato.

Jonathan